Reading Time: 2 minutes

Sia che siate nuovi lettori del nostro blog, sia che ormai non possiate più farne a meno, vi sarete certamente accorti che il nostro lavoro non è circoscritto unicamente all’esperienza a bordo.

Alternative Guide è una collana di guide di viaggio nata per accompagnare i nostri passeggeri fuori dagli aeroporti, alla scoperta di alcune tra le città più interessanti d’Italia e della Germania. Bari, Bologna, Firenze, Monaco di Baviera, Venezia e Verona: in quale ordine leggerle lo deciderete voi.

Per raccontare queste magnifiche città abbiamo scelto di mettere nero su bianco le storie di viaggiatori esigenti, con le idee chiare, a cui non bastano le informazioni preconfezionate. Su Alternative Guide scoprirete dove fare surf urbano a Monaco di Baviera, come riconoscere un vero Maestro del Cuoiame a Firenze, oppure vi perderete tra i passaggi segreti di un’antica casa di piaceri, di gioco d’azzardo e di incontri tra intellettuali in voga ai tempi in cui Venezia era una Repubblica.

Ma questo, forse, già lo sapevate.

La vera novità di Alternative Guide è il look: più snello, dinamico e intuitivo, il sito è stato ri-pensato per offrire il meglio ai nostri utenti unendo l’utilità delle informazioni alla velocità della navigazione.

Le nuove TOP 5 “Dove mangiare”, “Cosa vedere” e “Cosa fare” offrono una panoramica sui luoghi più esclusivi delle città, come fossero quella piegatura sulla pagina (tanto odiata da alcuni, tanto amata da altri) che ci riporta subito a quella particolare informazione che ci ha tanto colpito.

Abbiamo capito, grazie a voi, che il tempo è il vero lusso dei nostri tempi.

Per questo vogliamo che le nostre guide siano un compagno di viaggio leggero e brillante, che vi regalino una panoramica dei luoghi che state visitando o che vi invoglino a visitarli in futuro, senza però impegnarvi in letture complesse, ma lasciando spazio per personalizzare il vostro percorso come meglio credete.

Portare Alternative Guide in vacanza con voi farà la differenza, ve lo assicuriamo!