Reading Time: 2 minutes

Siete anche voi tra quelli che sottolineano le belle frasi lette sui libri con la matita? Anche voi conservate il foglietto trovato nel biscotto della felicità, vi innamorate di una canzone per il suo testo, fotografate quella scritta letta per caso su un muro in periferia?

Se la vostra risposta è sì, questo articolo fa al caso vostro.

travel quotes

Abbiamo raccolto per voi alcune delle citazioni più belle sul mondo degli aerei.

“Se uno ti accompagna all’aeroporto è chiaro che è all’inizio di una relazione, ecco perché io non accompagno nessuno all’aeroporto all’inizio di una relazione. Perché alla fine le cose cambiano, e tu non l’accompagni più all’aeroporto, e io non voglio sentirmi dire: “Come mai non mi accompagni più all’aeroporto?””. Ricordate il film Harry ti presento Sally? Harry aveva proprio ragione: accompagnare qualcuno all’aeroporto è un grande gesto d’amore. Lui, però, preferiva adottare un’altra strategia…

“Si può essere fedeli a un posto o a una cosa quanto lo si è a una persona. Un posto può farti venire il batticuore, specialmente se per arrivarci devi prendere l’aereo”, diceva Andy Warhol. Ed è la verità: la distanza da un luogo speciale, magari quello in cui siamo cresciuti o quello in cui si trovano le persone che amiamo, ci fa battere il cuore. Ma per fortuna esistono gli aerei per accorciare le distanze :).

“Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto”. Così parlò Otto Lilienthal, pioniere tedesco dell’aviazione noto come “Gilder King”, “Re degli alianti”.

“Un giorno i viaggi in aereo diverranno comuni, come lo sono oggi i viaggi in treno”. Parola di William Boeing, pioniere dell’aviazione civile, che già nel 1929 aveva ben chiara la propria visione imprenditoriale.

“Una volta aver provato l’ebrezza del volo, quando sarai di nuovo coi piedi per terra, continuerai a guardare il cielo.”. Lo sapeva bene Leonardo Da Vinci, genio inventore delle prime macchine volanti già sul finire del secolo XV.

“L’aeroplano ci ha svelato il vero volto della terra”. Antoine de Saint-Exupéry è spesso tra gli ospiti d’onore del nostro blog. Aviatore, militare, scrittore e visionario, il creatore de Il Piccolo Principe ci regala anche oggi l’aforisma sul volo più emozionante…