Reading Time: < 1 minute

Nell’era digitale, i meme sono diventati una forma di comunicazione onnipresente e un pilastro della cultura di Internet.
(Spiegazione per boomer: i meme sono “vignette” sotto forma di immagini, video, o semplici frasi. Sono caratterizzati da una comicità immediata, si diffondono rapidamente tra gli utenti online, generando risate e senso di appartenenza condivisa).

Chi ha inventato i meme?

I meme affondano le radici nel lontano passato del World Wide Web. Il termine “meme” è stato coniato da Richard Dawkins nel suo libro del 1976, Il gene egoista, dove descriveva l’idea di un’unità culturale che si diffonde da persona a persona, come nella genetica.
Tuttavia, il vero boom dei meme di Internet coincide con gli albori dei social, nei primi anni del 2000. L’avvento di piattaforme come 4chan, Reddit e i primi blog hanno fornito un terreno fertile per la loro creazione e diffusione.

I migliori meme sull’aviazione

Dissacranti, ironici e un po’ grezzi, i meme prendono in giro chiunque e possono riguardare qualsiasi tema. Compresa l’aviazione, naturalmente.

Abbiamo raccolto alcuni dei meme sull’aviazione più divertenti del web. Salva e condividi il tuo preferito sulla chat della prossima vacanza di gruppo!