I bambini a bordo dei nostri aerei portano gioia ed entusiasmo, e sono sempre in grado di stupirsi guardando le nuvole. Il minimo che possiamo fare è dedicare loro qualche piccola attenzione e alcune tips per viaggiare in tranquillità.
I piccoli passeggeri sono i nostri preferiti! I loro occhi sognanti e i loro nasi attaccati ai finestrini ci ricordano quanta magia vi sia nel lavoro che facciamo e quanti dettagli siano in realtà tesori preziosi.
Far sentire a proprio agio i bambini a bordo e dare supporto ai genitori / accompagnatori – sia in volo che a terra – è una nostra priorità, oltre che un gran divertimento!
I gadget di Air Dolomiti per i piccoli passeggeri (3-12 anni)
Il regalo più prezioso che possiamo fare a un bambino è la nostra attenzione.
Il secondo regalo più prezioso che possiamo fare a un bambino è trasmettergli l’attenzione per il Pianeta che gli lasceremo.
Per questo Air Dolomiti, insieme ad Alisea – azienda attiva nella produzione di oggetti ecosostenibili – ha ideato e realizzato alcuni gadget per lasciare ai piccoli un piacevole ricordo del volo, insieme all’impegno di un futuro più green.
Se viaggi con bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, ricordati di richiedere a bordo:
- Il nostro esclusivo AEREO IN CARTA RICICLATA, stampato con colori alimentari e protetto con vernici ad acqua. Per continuare a volare con la fantasia anche dopo l’arrivo a destinazione;
- La turchesissima BANDAIR realizzata in R-PET. Una bandana super-cool, sostenibile e utile, per proteggere i piccoli dagli sbalzi di temperatura.
Bambini a bordo. Parola d’ordine: coinvolgimento attivo.
Alcuni genitori si preoccupano al pensiero di viaggiare con i bambini. Ma basta un po’ di astuzia per rendere il volo un momento divertente e un’occasione di crescita e sviluppo.
Per esempio, coinvolgere i bambini nella pianificazione del viaggio e nella preparazione del bagaglio può generare in loro senso di entusiasmo e di responsabilità, rendendoli più collaborativi. Creare un baby-bagaglio a mano con il peluche preferito, un libro e un cambio igienico può trasformare il loro piccolo bagaglio in una preziosa risorsa!
Durante il volo, è utile incoraggiare i bambini a fare brevi pause attive. Sgranchire le braccia e stendere le gambe ripetutamente, come fosse un gioco, può aiutare a prevenire l’irritabilità e a mantenere un atteggiamento positivo.
Infine, consigliamo ai genitori / accompagnatori di assicurarsi che i bambini a bordo indossino abiti comodi – meglio se a strati sovrapposti – e la nostra BandAir, così da trovare il giusto equilibrio tra comfort e temperatura.
E magari chissà… riuscire a fare un pisolino!
Se hai in programma di viaggiare con un bambino, leggi le nostre raccomandazioni e...