Reading Time: 2 minutes

Air Dolomiti, con il Gruppo Lufthansa, si impegna da sempre per rendere i propri voli e gli aeroporti di partenza/destinazione accessibili a tutti.

Famiglie, gruppi, passeggeri con mobilità ridotta o disabilità, hanno a disposizione canali e servizi dedicati per vivere la miglior esperienza di viaggio possibile.

Tuttavia, alcune persone non possono prendere l’aereo, su indicazione medica e per via di specifiche patologie accertate. Altri, invece, sono distanti da noi e non hanno l’opportunità di viaggiare con la nostra compagnia. Ci siamo chiesti in che modo arrivare anche a loro, come coinvolgerli in ciò che facciamo, come portare un po’ di “turchese” nel loro tempo libero.

Ed eccoci qua. Oggi abbiamo dedicato uno spazio a chi non può volare. Non è un posto a sedere su uno dei nostri Embraer, ma un elenco di iniziative pensate per raccontare i valori della nostra compagnia aerea e delle persone che ne fanno parte.

Air Dolomiti anche per chi non può volare

  1. Il nostro BLOG. Nel 2018 abbiamo iniziato a scrivere di aviazione proprio qui, sul nostro blog, sotto tanti punti di vista. Abbiamo soddisfatto le curiosità degli AvGeek, raccontato le vite delle pioniere e dei pionieri del volo, recensito libri, film, canzoni e opere teatrali che hanno il volo come tema principale. Oggi il nostro blog, tradotto in 3 lingue (Italiano, Tedesco, Inglese) è una finestra – anzi un finestrino! – sul mondo degli aerei e degli aeroporti, sulle città che ci rappresentano e su tutte le cose che ci piacciono. Speriamo che piaccia anche a voi.
  2. I nostri PODCAST. I podcast Air Dolomiti sono disponibili gratuitamente sulle principali piattaforme di ascolto come Apple Podcasts, iHeartRadio, Spotify, Google Podcasts, Spreaker e tanti altri. Si tratta di contenuti accessibili a tutti, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. I temi affrontati sono i più disparati: viaggi e destinazioni, curiosità, sostenibilità. A voi la scelta.
  3. Alternative Guide. Le nostre destinazioni (Monaco di Baviera, Verona, Venezia, Bologna, Firenze e Bari) si possono raggiungere anche in auto o in treno. Saremmo felici di sapere che anche chi non può volare con noi sia accompagnato da Alternative Guide, la guida di Air Dolomiti per un turismo esclusivo e lontano dai cliché. I percorsi tematici – lifestyle, sport, cultura, consigli dei locals e fuori città – sono adatti a tutti.
  4. SPAZIO ITALIA. Il nostro magazine bimestrale, Spazio Italia, è disponibile gratuitamente su ISSUU per scoprire mete, tradizioni, società e costumi di alcune delle città più belle d’Italia e della Germania.

Il lavoro di Air Dolomiti non si limita al trasporto di passeggeri.
Chi non può volare con noi ha l’opportunità di conoscere la nostra compagnia attraverso i servizi, le iniziative e le attività che portiamo avanti con passione per intrattenere tutti gli utenti, passeggeri e non.

Benvenuti

non solo a bordo!