Reading Time: 2 minutes

È vero: non ci si stanca mai di Verona! Oggi però ci spostiamo un po’ più a Ovest, a circa 30 minuti d’auto. Benvenuti a Peschiera del Garda!

Peschiera del Garda è la destinazione perfetta per chi desidera immergersi nella bellezza e nella tranquillità del Lago di Garda. Con la sua posizione strategica e un mondo di attività, esperienze e servizi turistici, Peschiera resta nel cuore dei visitatori di tutte le età. Bambini compresi.

Benvenuti a Peschiera del Garda, a 30 minuti da Verona

Dentro un’imponente cinta muraria del XVI secolo, testimone indistruttibile delle fortificazioni venete, si sviluppa una città pittoresca affacciata sulle sponde del Lago di Garda.
A Peschiera troverete proprio tutto: cucina eccellente, dell’ottimo vino Lugana, ma soprattutto giornate indimenticabili per tutta la famiglia.

porticciolo peschiera del garda

Ecco 3 attività per tutti a Peschiera del Garda:

  1. Outdoor. Peschiera del Garda è un paradiso per gli amanti delle attività all’aperto. I visitatori possono godere di escursioni panoramiche lungo i sentieri naturali che circondano la città, oppure noleggiare una bicicletta e fare un giro lungo le piste ciclabili che costeggiano il lago. Le acque del Lago di Garda offrono molte opportunità per praticare sport acquatici come vela, sup, windsurf e kitesurf. Infine, se praticate il Golf, qui avete l’imbarazzo della scelta.
  2. Cultura, spiritualità e musica. Peschiera del Garda è una città piena di fascino. Una delle principali attrazioni è il Forte Ardietti, un’imponente fortezza costruita a metà del’800. Molti fedeli e curiosi dedicano una visita al Santuario della Madonna del Frassino, dove si dice che la Madonna sia miracolosamente apparsa l’11 maggio 1510 tra i rami di un albero di frassino. Peschiera è anche divertimento, musica, rassegne e concerti dal vivo. Un consiglio: scegliete un locale con la vista sul lago.
  3. Kids friendly. Peschiera del Garda è la meta ideale per le famiglie in cerca di divertimento e avventure. Il parco dei divertimenti Gardaland, a pochi passi dalla città, offre un’ampia gamma di attrazioni, giochi e spettacoli che faranno felici i più piccoli e divertiranno anche gli adulti. Inoltre, il parco acquatico Caneva World è una tappa imperdibile per rinfrescarsi durante le calde giornate estive.

Cerchi un’auto a noleggio per raggiungere Peschiera del Garda?

Scopri le tariffe dedicate ai passeggeri Air Dolomiti