Reading Time: 2 minutes

Eh no, non tutti siamo adattabili. Non a tutti bastano un sandwich e una bibita gassata come pasto da consumare in aeroporto. Non a tutti piace ritrovarsi privati di comodità e comfort, specialmente in vacanza. Del resto si parte anche per concedersi qualche lusso, per staccare dalla routine quotidiana, per lasciarsi alle spalle lo stress e la fatica. Quindi cosa c’è di male ad essere viaggiatori esigenti?

Le nuove regole legate alla sicurezza in aeroporto richiedono di presentarsi al banco check-in e ai controlli di sicurezza con largo anticipo, oppure capita talvolta di dover affrontare un lungo scalo tra un volo e l’altro. Capita perciò di trovarsi spesso a trascorrere diverse ore in aeroporto e non è necessariamente una seccatura! Anche i viaggiatori più esigenti possono trarre vantaggio e restare piacevolmente sorpresi dalla grande offerta di servizi presente nei migliori aeroporti.

Come il Franz Josef Strauss International Airport di Monaco di Baviera (Flughafen München Franz Josef Strauß), nominato miglior aeroporto d’Europa (e terzo nel mondo!) nel 2014.

Nei due grandi terminal e nel più recente terminal satellite servito da uno shuttle sotterraneo, per un totale di 43.000 metri quadri, sono presenti 60 ristoranti e oltre 150 negozi e boutique.

La ristorazione è senz’altro il fiore all’occhiello dell’aeroporto di Monaco: cucina tradizionale bavarese, italiana, thailandese, oppure bistrot dal menu leggero e salutare con ingredienti bio al 100% per i più attenti alla linea (che possono addirittura usufruire di un Fitness Studio!).

Per chi desidera viaggiare con tutti privilegi riservati ai passeggeri Business, l’aeroporto di Monaco offre VIP lounge, sale riunioni e assistenza individuale attraverso il servizio VipWing, prenotabile online a prescindere dalla classe e dalla compagnia aerea con cui si vola.

Parrucchiere e spa? Mostre fotografiche e d’arte contemporanea? Area dedicata ai bambini? Punto di osservazione per gli appassionati di aviazione? Parco dei divertimenti, attività all’aria aperta, simulatori di volo? All’aeroporto di Monaco c’è davvero tutto quello che può rendere la vostra permanenza il più piacevole possibile.