Reading Time: 2 minutes

Esiste un modo semplice e intelligente per non dover rinunciare mai ai viaggi: avere un occhio di riguardo per il vostro portafogli.
Non parliamo di rinunciare ai comfort, di viaggiare in sedili scomodi e stretti o di trascorrere intere giornate in aeroporto per aspettare coincidenze improbabili.
Per risparmiare basta fare scelte ponderate e cogliere occasioni ed offerte conoscendo tutte le vostre opzioni:

  • MMG: i giorni migliori per viaggiare sono martedì, mercoledì e giovedì: si può risparmiare fino a 100€ a tratta, più un’ulteriore quota se si prenota in anticipo. Eh, già: a volte i vecchi proverbi non valgono: di martedì si parte!
  • EFFETTO SORPRESA: non avete mai pensato di andare a Francoforte “perché ci posso andare sempre/è dietro l’angolo/non c’è niente che mi interessa”? Grave errore: le città che non compaiono nella vostra lista dei desideri sono quelle su cui avete meno aspettative e di conseguenza quelle che riservano maggiori sorprese. Approfittate dell’opportunità di fare scalo su città che non avevate mai considerato e scoprite angoli di mondo che vi cambieranno la vita (ma davvero non siete mai stati a Francoforte? IN-CRE-DI-BI-LE!).
  • SICUREZZA: risparmiare sul viaggio non significa mettere a rischio la sicurezza personale e dei propri dati. Quindi prestate sempre grande attenzione all’attendibilità dei siti web su cui decidete di effettuare l’acquisto del biglietto. Affidarsi al sito della compagnia assicura un’assistenza dedicata e dei vantaggi. Nel nostro caso la possibilità di cambio prenotazione gratuita entro le 24h e la restituzione totale delle tasse in caso di cancellazione volontaria del volo.

occasioni_volo_airdolomiti

  • BAGAGLIO: ottima scelta il bagaglio a mano se volete (e potete) viaggiare leggeri. Purtroppo non è sempre possibile fare magie e ridurre a 7kg tutto ciò che è necessario ad affrontare una vacanza di diversi giorni, il freddo pungente o le occasioni formali che vi attendono a destinazione, per le quali avrete bisogno di abiti e scarpe da sera. Perciò scegliete con cura la tariffa adatta alle vostre esigenze ed eviterete spiacevoli contrattempi in aeroporto.