Dal 16 al 20 ottobre 2024 la Fiera del Libro di Francoforte vi aspetta per raccontarvi nuove storie e regalarvi nuove appassionanti pagine. In questa edizione, l’Ospite d’Onore è l’Italia.
La Fiera del Libro di Francoforte – Frankfurter Buchmesse – è un evento attesissimo nel mondo dell’editoria, celebrato ogni anno dal 1949. È qui che editori, autori, agenti letterari e lettori di tutto il mondo si incontrano per alimentare un settore prezioso come la cultura.
Con oltre 7.500 espositori provenienti da più di 100 paesi, la fiera offre una piattaforma per la negoziazione dei diritti d’autore (specialmente nell’era dell’AI), la presentazione di nuovi titoli e la discussione di temi letterari.
Con un programma ricco di eventi, che include conferenze, dibattiti e premiazioni, la Fiera del Libro di Francoforte è un faro per l’industria editoriale globale, ma soprattutto è un evento da non perdere!
Fiera del Libro di Francoforte 2024: l’Italia sarà l’Ospite d’Onore
L’attesissimo Ospite d’Onore della 76esima edizione della Fiera sarà l’Italia, con oltre cento autori invitati, tra i quali Dacia Maraini, Claudio Magris e Alessandro Baricco. Il motto scelto per la partecipazione italiana all’edizione del 2024 è “Radici nel futuro”. L’Italia a Francoforte desidera presentare la cultura come uno spazio in cui tradizione e modernità si incontrano e le diverse sensibilità hanno l’opportunità di confrontarsi.
Un’agenda ricca di incontri e contenuti: Daniele Mencarelli ed Emanuele Trevi parleranno dell’assenza, Susanna Tamaro e Stefano Zecchi della bellezza, Carlo Rovelli dell’Apocalisse, Sandro Veronesi del caos, Massimo Sandal della scienza, Alessandro D’Avenia dei classici, Alessandro Barbero e Aldo Cazzullo delle storie, Francesca Melandri della cura, Valeria Parrella del racconto, Nicola Lagioia dei luoghi.
I prossimi Ospiti d’Onore saranno le Filippine nel 2025, la Repubblica Ceca nel 2026 e il Cile nel 2027. Per informazioni e biglietti potete visitare la pagina web > https://www.buchmesse.de/en
Per volare alla Fiera del Libro di Francoforte