Reading Time: 2 minutes

1. hai molto tempo; 2. hai poco tempo; 3. vuoi viaggiare nel tempo.
Scopri gli itinerari di viaggio a Francoforte sul Meno!

Situata sulle rive del fiume Meno, Francoforte è una città cosmopolita che unisce il fascino della sua storia millenaria con l’innovazione moderna. Con una popolazione dinamica e una vivace scena culturale, Francoforte è una destinazione che affascina i visitatori di tutto il mondo.

Spesso, però, la percezione che abbiamo di una destinazione ha a che fare con il tempo che le dedichiamo. Per questo motivo oggi abbiamo creato 3 micro-guide di viaggio a seconda del tempo che avrai a disposizione per conoscere questa splendida città.

Cosa fare a Francoforte se…
…hai molto tempo

Grattacieli imponenti, ricche tradizioni storiche, musei di fama mondiale e una cucina straordinaria pronta a soddisfare anche i palati più esigenti. Francoforte ha moltissimo da offrire, soprattutto a chi ha la possibilità di fermarsi a lungo o di visitarla di frequente.
Se hai intenzione di trascorrere molto tempo in città e ami l’opera e il teatro, puoi attivare la OpernCard per accedere a tutti gli spettacoli dell’Oper Frankfurt con il 30% di sconto per un intero anno, oppure acquistare un abbonamento al Teatro Schauspiel Frankfurt.
Se opera e teatro non fanno per te, a Francoforte potrai coltivare interessi, praticare attività sportive e perfezionare il Tedesco al Goethe-Institut, istituto culturale con sedi in tutto il mondo.

Oper Frankfurt

…hai poco tempo

Se hai poco tempo a disposizione e devi scegliere quale museo visitare a Francoforte, la risposta è: lo Städel Museum. Fondato nel 1815 da Johan Friedrich Städel, questo museo offre una panoramica completa di 700 anni di storia dell’arte europea. Per intenderci, una giornata trascorsa qui potrà offrirvi coltissimi spunti di conversazione per tutta la vita…
Con una collezione di 3000 dipinti, 600 sculture e migliaia di fotografie, disegni e opere grafiche, lo Städel Museum presenta capolavori di Botticelli, Rembrandt, Vermeer, Monet, Beckmann, Renoir, Manet, Picasso e molti altri ancora.
C’è un’ultima cosa che devi fare se ti trovi per una “toccata e fuga” in città: bere un bicchiere di Apfelwein, il famoso vino di mele di Francoforte considerato da oltre 250 anni la bevanda tradizionale del luogo.

stanza interna con quadri Städel Museum

…vuoi viaggiare nel tempo.

Se sei appassionato/a di storia, ami le novità, oppure nascondi un animo da gamer, Timeride Frankfurt fa al caso tuo. Il progetto, disponibile in diverse città della Germania, offre la possibilità di fare un viaggio nel tempo con l’ausilio di tecnologie VR, per rivivere la storia locale in modo coinvolgente e interattivo. Cosa ti aspetta? Un tour virtuale alla scoperta della Francoforte di qualche secolo fa, a bordo di veicoli d’epoca, per un’esperienza immersiva al 100% e adatta a tutte le età.

Stabilisci il tuo arco di tempo e… parti per Francoforte !