Reading Time: 2 minutes

Come trascorrere il tempo durante un volo in aereo?
Leggendo un libro, una rivista, oppure sonnecchiando, se siete tra quelli che riescono a dormire a comando. Ma questo, forse, lo sapevate già.

Oggi vogliamo invece consigliarvi alcuni ottimi podcast da ascoltare, magari riposando gli occhi da laptop e tablet, in quei minuti che vi separano dalla vostra destinazione.

Come sapete, il nostro blog è tradotto in tre lingue (italiano, tedesco, inglese – per cambiare lingua basta cliccare sulla voce in alto a destra del menu) e abbiamo quindi deciso di proporvi contenuti diversificati, ma tutti super interessanti. Provare per credere.

Morgana (lingua italiana). Chi sono le Morgane? Quelle donne che, come cita il trailer, sono “fuori dagli schemi, controcorrente, strane, pericolose, esagerate, str****, a modo loro tutte diverse e difficili da collocare”. Da Cher a Shirley Temple, passando per le sorelle Brontë e Santa Caterina da Siena, una serie di racconti biografici avvincenti a cura di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri.

Stuff you should know (lingua inglese). Una serie divertente e leggera, creata da Josh Clark e Chuck Bryant, che sfata molti miti e racconta le più disparate curiosità. Perché la Venere di Milo non ha le braccia? Come hanno fatto i fratelli Wright a far volare il primo aereo della storia senza essere professionisti?

Hotel Matze (lingua tedesca). Matze Hielscher, co-fondatore della rivista digitale Mit Vergnügen, incontra artisti, imprenditori e personaggi uniti dal comune denominatore dell’innovazione. Una serie che racconta in toni informali e spigliati le buone idee e i modi per farle diventare business.

TED Talks Daily (lingua inglese, multilingue). Ispirazione allo stato puro. Ogni giorno della settimana una nuova tematica di attualità, politica, costume, società, tecnologia, scienze, innovazione, viaggi, cucina, sport… Non basterebbe un intero articolo per elencare tutti i campi del sapere contemporaneo che popolano le conferenze più famose del web.